Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Attività alla Cittadella dei Giovani (AO), Appuntamenti, News, Progetti

« Older   Newer »
  Share  
VecchioSubbuteo
icon13  view post Posted on 25/2/2011, 14:52




E' necessario concretizzare l'accordo con la direzione della Cittadella dei Giovani, a dicembre del 2010.


ATTIVITA' dei "NOSTRI" RAGAZZINI (figli e figli di amici che hanno già partecipato ad altre iniziative)
Ricordo che, nella sostanza l'accordo prevede l'uso della sala E all'interno della Cittadella (sede condivisa) il giovedì pomeriggio a partire dalle ore 15.00.
Ciò implica la presenza di almeno 1 adulto.
In pratica ciò implica la disponibilità di uno di noi una volta la mese (se siamo in 4) o meno di una volta la mese (se siamo in 8) ...
Chiedo, in particolare a chi aveva già dato la propria disponibilità, di farsi vivo all'interno di questa discussione per decidere quando partiamo.
Io mi rendo disponibile per l'organizzazione e per il primo turno.
A questo proposito, in merito ai materiali, c'è quasi tutto per giocare; mancano solo le spondine per i 2 campi. Provvedo io a comprarle e a tagliarle su misura.
Aspetto ancora l'armadietto da parte della regione (gratuito, ovviamente) per custodire i materiali.

NUOVA ATTIVITA' RICHIESTA DALLA DIREZIONE della CITTADELLA
il direttore della cittadella ci ha ESPRESSAMENTE richiesto (in quanto fruitori di uno spazio della Cittadella) di dare la nostra disponibilità, una sera al mese (es.: per MARZO hanno fissato giovedì 24).
Si tratterebbe di montare i 2 tavoli all'interno del Bar della Cittadella (spazio forum) e far giocare chiunque passi di lì e voglia provare (v. "gioco libero" o altro). Le serate sono pubblicizzate all'interno del calendario web pubblicato dalla Cittadella. Ovviamente noi possiamo "sfruttare" lo stesso spazio, la stessa sera, per giocare tra di noi (come faremmo al Bulldog) per esempio, per organizzare delle amichevoli o un torneino, quello a basi piatte p.es.!


Edited by VecchioSubbuteo - 21/3/2011, 00:14
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 21/3/2011, 00:07




Quasi un mese fa postavo il messaggio che precede questo, annunciando la serata del 24 marzo.
La serata è confermata (vedi qui: http://www.cittadelladeigiovani.ao.it/citt.../1300921200-204).
Chiedo a 3 o 4 volontari di farmi compagnia dalle ore 21.00 in poi, per far giocare chi passerà di lì e, perché no, per giocare in totale libertà (no campionato!!!)
Dovremmo trovarci almeno una mezz'oretta prima per allestire i due campi già destinati alla sede ragazzi della cittadella.
Conto su qualcuno.
Grazie
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 22/3/2011, 11:16




Aggiornamento


Per la serata del 24 (al momento) si sono resi disponibili:
Fortunato
Lupo dell'Ontario
VecchioSubbuteo


Ancora uno, DAI! Così facciamo un torneino amichevole!

Edited by VecchioSubbuteo - 24/3/2011, 14:37
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 13:09
Avatar

(internato)

Group:
Member
Posts:
596

Status:


Io ci sono; l'unico problema che ho è l'orario; ho una figlia da recuperare ad Aosta alle 20.40 la porto al Villair di QUART (a casa) e poi ritorno. Non è una scusa per scansare la fatica del montaggio. Se va bene a voi vengo volentieri.
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 24/3/2011, 14:36




CITAZIONE (fortunato1960 @ 24/3/2011, 13:09) 
Io ci sono; l'unico problema che ho è l'orario; ho una figlia da recuperare ad Aosta alle 20.40 la porto al Villair di QUART (a casa) e poi ritorno. Non è una scusa per scansare la fatica del montaggio. Se va bene a voi vengo volentieri.

PERFETTO e grazie.
Portati un po' di squadre da provare (non da prestare, quelle le porto io)
 
Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 25/3/2011, 11:41




Breve consuntivo della serata
Associati presenti: Fortunato, Lupo dell'Ontario con moglie, VecchioSubbuteo)

h. 20,00/21.15 - Montato (finalmente) i due campi dell'associazione, con tanto di recinzioni. Ora sono disponibili nella sale E (la sede riservata i ragazzi, ma anche agli adulti).
h. 21.30/22.45 - Coinvolgimento di 2 ragazzini utenti della Cittadella. Partitella dei ragazzini e partitella nostra.

Conclusione
Una quasi inutile e triste serata: scarsa partecipazione, sebbene, vista in termini percentuali, 2 ragazzi su 6 presenti è una buona media!
Ancor più scarsa la promozione (non mi farò mancare l'occasione di parlarne con i referenti della Cittadella.
Un'ora e 45 minuti sono pochi per organizzare un'attività.
Infine, per mangiare (visto che, quasi nessuno di noi aveva ancora fatto cena) abbiamo dovuto andare a prenderci dei panini fuori dalla Cittadella (...).

RIFLESSIONE
- Una possibile soluzione sarebbe quella di trasformare in opportunità i prossimi appuntamenti (uno al mese), ad esempio, organizzando dei mini tornei per l'associazione (per adulti, vista l'ora), ai quali si possono affiancare momenti di "avvicinamento" qualora vi siano ragazzi interessati.
- Altra possibilità è organizzare le serate il venerdì o il sabato, giorni più frequenati da ragazzi (che vanno a scuola). Ma chi di noi si sarebbe disponibile???
- Ultima opzione: suggerire alla direzione di spostare l'attività dalla sera al pomeriggio, facendola coincidere con il giovedì pomeriggio, già destinato ai ragazzi.
 
Top
5 replies since 25/2/2011, 14:52   53 views
  Share