Community SUBBUTEO Valle d'Aosta

Inaugurazione ATTIVITA' alla Cittadella dei Giovani di Aosta, Torneo di Natale e altre attività - ISCRIZIONI

« Older   Newer »
  Share  
VecchioSubbuteo
view post Posted on 14/12/2010, 00:20 by: VecchioSubbuteo




Articolo inviato alle testate giornalistiche regionali, a radio locali e RAI (tot. 18 soggetti)



C O M U N I C A T O S T A M P A

SUBBUTEO da ragazzi!
Torneo di Natale e Laboratorio Creativo



Il 18 dicembre 2010, presso il salone delle esposizioni della Cittadella dei Giovani di Aosta, l’Associazione Subbuteo Valle d’Aosta organizza un pomeriggio ludico in occasione dell’inaugurazione della “sezione ragazzi”.

L’apertura della sezione ragazzi è stato, sin dall’inizio, uno degli obiettivi prioritari dell’Associazione Subbuteo Valle d’Aosta, ancor prima che essa si costituisse ufficialmente come tale. Sin dal I° raduno regionale dell’8 marzo 2009, si era percepito l’interesse a riscoprire lo storico gioco del calcio da tavolo in miniatura, da parte di un gruppetto di bambini e ragazzini, intorno ai quali, in seguito, si è creato spontaneamente un vivaio di nuovi giovani appassionati.
Hanno fatto seguito alcuni tornei amichevoli ed uno più ufficiale, organizzato in occasione della scorsa edizione di giocAosta il 21 agosto, al quale hanno partecipato ben 16 ragazzini dagli 8 ai 12 anni, alcuni provenienti da altre regioni italiane.

Questo crescente interesse da parte dei giovani valdostani verso uno dei giochi più famosi ed amati degli anni ’70, ha convito i due maggiori produttori e fornitori di materiali per il calcio da tavolo in miniatura, Astrobase e Total Soccer, a supportare le attività dell’Associazione valdostana dedicate ai più giovani. Inoltre, per l’evento natalizio del 18 dicembre, collaborano, oltre alla direzione della Cittadella dei Giovani del Comune di Aosta, anche l’Ufficio Attività Promozionali dell’Assessorato Attività Produttive e la Valcolor s.r.l. di Sarre (AO).

In particolare, le attività del pomeriggio del 18 inizieranno alle ore 14.30 con l’iscrizione al Torneo di Natale under 14 (per ragazzi dagli 8 ai 13 anni). A partire dalle ore 15.00 i più piccoli potranno partecipare al Laboratorio Creativo, cimentandosi in un’attività di pittura e assemblaggio di pupazzi natalizi in polistirolo (replica delle miniature Subbuteo). Parallelamente, come in altre precedenti occasioni, sarà dato spazio al gioco libero tra ragazzi e adulti, tra genitori e figli, un altro degli obiettivi dell’Associazione valdostana.

L’evento inaugura la prima stagione ludica, ricreativa e culturale che l’Associazione Subbuteo Valle d’Aosta condurrà, a partire da gennaio 2011, all’interno della Cittadella dei Giovani del Comune di Aosta. La direzione della Cittadella ha assegnato all’Associazione una sede al suo interno, che sarà fruibile dai ragazzi e dagli adulti che li accompagneranno, ogni giovedì dalle 14,30 alle 18,30.

La partecipazione all’evento e l’iscrizione al torneo sono gratuite. E’ consigliata la preiscrizione al torneo e al laboratorio creativo tramite email: [email protected]. Altre informazioni su www.subbuteovda.wordpress.com.

 
Top
18 replies since 4/12/2010, 12:45   422 views
  Share